Colore per pittura
Se stai cercando un’idea sul colore pittura per la cucina o il colore pittura per la camera da letto, sei nel posto giusto! I colori per pittura sono pigmenti di colore che vengono utilizzati per pitturare le pareti manualmente, donano lucentezza e stile alla tua parete.
Il loro utilizzo ti assicura un lavoro facile e veloce, e un risultato garantito. I coloranti per pittura murale creano una colorazione personalizzabile in base ai tuoi gusti. Se miscelati con smalto bianco o idropittura, i coloranti universali, ti permetteranno di ottenere facilmente tonalità di colore più chiare o più scure.
Consigli per pitturare casa
Consigliabili per pitturare pareti o interni della casa. Utilizzabili tranquillamente anche per esterni se miscelati a smalti e vernici. Infatti sia per interni che per esterni i coloranti universali per pittura hanno resistenza agli agenti climatici e ti assicurano la durata di lucidità e colore nel tempo.
Il colore per idropittura non è utilizzato interamente da solo, bensì serve a dare colore ad altri prodotti a base solvente e prodotti a base d’acqua.
La giusta quantità per miscela colore deve essere pari al 5% per avere un risultato garantito. Il massimo volume prodotto da utilizzare è pari al 10 % , se ne usassi di più, avresti il rischio di alterare il prodotto base del colorante.
Abbinamenti colori pareti
Abbina coloranti universali per pitturare le tue pareti, mischia i colori chiari e scuri per ottenere la giusta tonalità colore. Puoi creare pareti con clorazioni diverse ma abbinate tra loro per somiglianza colore o per complementarietà.
Per trovare la colorazione adatta a te, prova a dividere il colorante miscelato con uno smalto o vertice più volte, così da essere sicuro di aver trovato la tonalità giusta per te! Per un corretto utilizzo agita bene il prodotto dentro la boccetta e sbizzarrisciti nel so utilizzo creando sfumature colore sempre nuove!